lunedì 18 febbraio 2013

ABBIAMO GIÀ VINTO!

Care amiche e cari amici,

oggi tratterò due argomenti:
  1. nella rete corre voce che chi non si esprime e non dichiara per chi vota è uno da guardare con sospetto; 
  2. nella rete circola anche una specie di pessimismo tra chi vorrebbe un cambiamento e, invece, ha paura che non avvenga.

1) Per quanto riguarda il primo argomento, invece di indicare per chi voterò, io, dichiarerò con certezza per chi, assolutamente, non voterò e il lunghissimo elenco di motivazioni lo potrete cercare nei tanti Post che ho pubblicato, per cui, ormai, non è più un segreto.

  1. NON VOTERÒ PER BERLUSCONI E LE LISTE DEI SUOI SODALI!
  2. NON VOTERÒ PER MONTI E LE LISTE A LUI COLLEGATE!
  3. NON VOTERÒ PER LA LEGA!
  4. NON VOTERÒ PER L'INCIUCIO BERSANI - MONTI E LISTE CIVETTA!
Non voterò i primi tre schieramenti che, avendo governato, sono colpevoli di tanti misfatti contro il popolo, non ultimo la rovina del ceto medio basso e la dissoluzione della coesione sociale; ancor più perché essi sono stati e sono i professionisti nell'alimentare la "speranza", che, come dice Monicelli, è l'atto più criminale che si possa commettere contro  una società in difficoltà. Questa tecnica viene usata, a fini puramente di potere, per tenere calma la gente. Posporre la "certezza" nel futuro, significa, infatti, non farla mai concretizzare e convincere paradossalmente la gente che, chi ha creato i guai, sia l'unico che li possa risolvere e, comunque non subito, ma nel futuro. Puntualmente, poi, questo non avverrà mai, per cui, sempre come dice Monicelli, bisogna "dare un bel calcio nel culo" a chi usa questa tecnica di manipolazione, specialmente contro i giovani precari (il grande regista lo usa come esempio generale) che vengono licenziati periodicamente e ai quali si lascia la speranza, anzi, l'illusione che dopo la "necessaria ristrutturazione e il buon andamento del mercato" verranno riassunti a tempo indeterminato. Questo è altamente immorale! Così hanno fatto e continuano a fare anche per il popolo italiano a cui danno solo la speranza che risolveranno i nostri guai, per cui è necessario stare solo "BUONI"! Altro che buoni! Questa classe dirigente che ammorba il nostro Paese da oltre venti anni, chi più chi meno, deve andare a casa! 
Questo è il problema che dobbiamo risolvere con queste elezioni: CACCIARLI!
Non voterò, infine, l'ultimo, sia perché il suo partito, quello dei D'Alema, della Bindi, etc. pur non avendo governato a lungo per errori di coalizione, in questi anni, ha preferito dedicarsi principalmente agli affari e, perciò, all'inciucio, non ultimo all'ammucchiata, e per questo NON HA MAI FATTO UNA OPPOSIZIONE SERIA (e questo sarebbe il meno!) sia perchè il programma è abbastanza simile alla Agenda Monti, tant'è che entrambi gli schieramenti fanno le stesse "promesse": sul lavoro, sui giovani, sulle tasse, sull'IMU, sulla corruzione, etc.

2) Per quanto riguarda il secondo argomento, vorrei tranquillizzare i pessimisti che temono non vi possa essere mai il cambiamento, dicendo loro, in base a quanto sta avvenendo nella Politica italiana, in tal senso, che
 “Abbiamo Già Vinto!” 

E' evidente, infatti, che l' ANCIEN REGIME (la PARTITOCRAZIA) è ormai alla fine e verrà spazzato/a via con tutti i suoi “Stati” e soprattutto con tutti i suoi ladri, i suoi nobili ruffiani, incapaci e approfittatori di regime. 
Questa rivoluzione Democratica, è ormai evidente, è nata e si è sviluppata nella RETE, unica e vera madre di una protesta che ha covato per tanto tempo, fin da "Mani Pulite", ma che, finalmente, è riuscita a coagularsi grazie alla tecnologia che ha creato una AGORÀ VIRTUALE. 
La Democrazia, di solito, ha tempi lunghi e, infatti, ci ha messo venti anni, dal '93, per trovare degli efficaci portavoce come Grillo, Ingroia, Giannino, che magari non ci rappresenteranno appieno ma sono utili al nostro scopo, che è quello di mandare a casa tutta questa classe dirigente, che ha fatto in modo, con Leggi democraticamente anomale, di impedirci, finora, di farlo. Lo so che, forse, in questo momento, i movimenti citati non hanno possibilità di governare e che probabilmente ci sarà un nuovo inciucio: quello tra Bersani e Monti, se non addirittura una nuova ammucchiata, anche con Berlusconi. 
Non ha importanza! 
Ormai il CATALIZZATORE DELLA RIVOLUZIONE DEMOCRATICA sta agendo in questa "Soluzione putrida" che è l'attuale apparato di potere. Tempo pochi anni, ormai, se, però, noi saremo sempre attenti e vigli nel sostenerli, farà esplodere tutta la "FILIERA DI POTERE PARTITOCRATICA", creata da una banda di lestofanti, (cioè dalle diverse "MICRO-OLIGARCHIE" che comandano nei Partiti), che hanno preso lo Stato per una "Res Privata" e non una "Res Publica" e l'hanno gestito come tale. 
Una "FILIERA DI POTERE PARTITOCRATICA" che, per altro, ha creato DUE STATI PARALLELI: uno VISIBILE ed uno che vive, per la SCARSA O NULLA TRASPARENZA da cui è circondato, nel SEGRETO e nella ILLEGALITÀ,  i cui punti nodali di entrambi, però, vengono sempre retti da DIRIGENTI assunti non per MERITO ma per APPARTENENZA. Che vi sia uno STATO SEGRETO è evidente ed innegabile, perché da esso, di tanto in tanto, scoppiano BUBBONI (oggi MPS, FINMECCANICA etc.  e tanti altri nel passato).  
Il CATALIZZATORE, quindi, della Rivoluzione verso la LEGALITÀ   e la TRASPARENZA, si attiverà nel momento in cui centinaia di rappresentanti delle tre formazioni citate entreranno in Parlamento e faranno, finalmente, una VERA OPPOSIZIONE, facendo “le pulci” a tutte le leggi, (bloccando quelle ad personam, ad aziendam, ad partitum e quelle di affari, dettate dalle lobby), spezzando, così, quei legami affaristici che sono stati il collante di questa politica malavitosa che ha preso lo Stato per un bancomat dalle inesauribili riserve, 
"PERCHÉ TANTO PAGANO GLI SCEMI DEGLI ITALIANI! ". 
Questo, sono convinta ormai, avverrà dentro il Parlamento, ma la RETE, comunque, dovrà essere sempre vigile e dovrà fare come gli abitanti di New York che pressano il loro sindaco su ogni atto che arriva in discussione, così da non permettere distorsioni e/o deviazioni pericolose sia per l'Interesse e l'Unità dell'Italia democratica  sia per la formazione degli Stati Uniti d'Europa. 
Questo nostro atteggiamento, finalmente, costringerà i Partiti, i Movimenti, le Associazioni, i Sindacati,  ad operare un cambiamento radicale, sia cacciando la attuale CLASSE DIRIGENTE, sia selezionandone un'altra, che sarà, obbligatoriamente, DEMOCRATICA, o meglio, TIMOROSA DEL GIUDIZIO DELLA PUBBLICA OPINIONE e, quindi, sensibile alle istanze provenienti dalla società civile e capace di trovare dei punti di compromesso tra le parti. 
Saranno i vari Grillo, gli Ingroia, i Giannino, del FUTURO PROSSIMO, controllati e supportati da noi,  ognuno per il proprio ambito politico e culturale, che faranno tutto ciò, RIFORMANDO in modo diretto o indiretto, cioè, IL RISPETTIVO AMBITO POLITICO, IN SENSO DEMOCRATICO, CACCIANDO LE MICRO-OLIGARCHIE PARTITICHE e facendo sì che sia la Destra sia la Sinistra non abbiano più la nostalgia del passato e delle vecchie e tragiche ideologie novecentesche (Fascismo o Socialismo Reale, entrambi a conduzione dittatoriale o micro-oligarchica) e si proiettino verso un futuro DEMOCRATICO e, soprattutto, TRASPARENTE, come lo sono nei Paesi a più lunga tradizione democratica sia I LIBERALI CONSERVATORI (in Inghilterra) O REPUBBLICANI (negli Usa), sia I LABURISTI( in Inghilterra) O DEMOCRATICI (negli Usa).  
Credo che solo così ci saranno dei candidati che veramente ci rappresenteranno, ognuno per la propria visione della Società,  perché, finalmente, verranno scelti da noi, previo il conferimento in discarica della attuale Legge elettorale immondizia: il Porcellum.
Ecco perché 
"ABBIAMO GIÀ VINTO!"


CE L'ABBIAMO FATTA, E' FUORI DI DUBBIO!
ABBIAMO  DIMOSTRATO CHE IL CAMBIAMENTO PUÒ SOLO VENIRE DAL BASSO E NON DA UN GOVERNO COMPOSTO DA QUESTA CASTA.

VOTIAMO TUTTI, SMETTENDO DI ESSERE INDECISI O PEGGIO ASTENSIONISTI PERCHÉ L'INDECISIONE E L'ASTENSIONISMO, FAVORISCONO LA CASTA ATTUALE CHE DEVE, INVECE, ANDARE TUTTA A CASA !

Un abbraccio.

10 commenti:

  1. sei unica! a giorni il senso della vita, che pubblicherò proprio ...un paio di giorni prima delle elezioni, almeno spero, nessun riferimento ai politici....ma alla vita! alla vita così comè... "è il momento per cambiare, bisogna anche donare, dare un senso ad ogni vita e poi.........sparire in un momento.....come il ventooooooooo" ciao graziella

    RispondiElimina
  2. Sono sicura che, come sempre, renderai efficacemente il tuo tema: il senso dellavita; credo sarà un canto alla vita "normale" fatta di tanti piccoli o grandi cambiamenti sia personali che sociali come quelli che operiamo ogni giorno al fine di lasciare un segno del nostro passaggio. L'immagine del vento è fantastica e moltiplica l'immaginazione ; quando è brezza ti fa vivere piacevolmente; quando è sostenuto, dopo una giornata uggiosa, spazza le nubi e fa venire il sereno; quando è forte spazza via dalla nostra vita tutte le cose inutili, poco solide e vacue, lasciando intatte tutte le certezze. Grazie della tua poesia!

    RispondiElimina
  3. Concordo.
    Non è più un problema di "Contestazione" ma una necessità di scelta ponderata e coerente.
    Scelte importanti che riguarderanno non solo il nostro futuro, anche e soprattutto quello dei nostri giovanissimi.
    ANCHE IO I PRIMI TRE NON LI VOTO PER I TUOI STESSI MOTIVI.
    Ed il quarto anche. Una delusione totale. Delusione che nasce dal coinvolgimento del PD in questo anno di orgia politica fatta con il governo Monti; e dico orgia per il semplice fatto che, come degli assetati di sesso, si sono sistemati e spartiti tutto quello che era possibile prendersi. E noi ne pagheremo il conto.
    Adesso, se si vota con coerenza, si può fare la differenza. E anche tanta.
    Scusate lo sfogo.
    Un abbraccio a te Graziella e a tutti i tuoi lettori.


    @TempoTiranno

    RispondiElimina
  4. Sono pienamente concorde con te,non ho assolutamente intenzione di votare nessuno della vecchia guardia,ma sicuramente andrò a votare,nel frattempo continuerò a insinuare dubbi attraverso il mio blog e a cercare,disperatamente di smuovere le coscienze degli italiani a una meno apatica "accettazione" dello stato attuale delle cose, insomma mi piacerebbe si "incazzassero" finalmente. Ciao Graziella teniamoci in contatto anche con i blog

    RispondiElimina
  5. Ė proprio la via giusta in una situazione come l'attuale: far incazzare la gente con la forza della verità a fronte di tante bugie. Anche io seguo il tuo bel blog!

    RispondiElimina
  6. Cara Graziella, io credo che la vittoria sia degli italiani a patto che naufraghino miseramente i numeri dei sostenitori dell'astensionismo (astenersi, soprattutto in un momento come questo, lo considero un atto vile, non di protesta ma di sottomissione) e che chi ha votato per le liste "minori" non siano poche migliaia di italiani ma siano molti di più. Perché per quanto mi spaventi (e tanto) una possibile e (a questo punto) probabile vittoria di Grillo, trovo assurdo tutto il caos sollevato sul "voto utile": ogni voto è utile e al limite il voto "inutile" è quello dato a chi ci ha sempre presi per il culo (perdona il francesismo) in questi anni. Io ho votato Giannino: non lo so se lui farà quello che ha detto oppure no, ma dovendo dare il beneficio del dubbio ho preferito darlo ad una persona come lui piuttosto che ai soliti arraffavoti che ben conosciamo.
    Incrocio le dita!
    Buona giornata

    RispondiElimina