venerdì 24 giugno 2011

saluti ai miei amici del web

ciao amici e amiche,
sono felice di conoscervi, perciò vi invito tutti a venire a prendere un caffé da me, da Graziella.
Possiamo chiacchierare di tutto quello che ci pare, esprimere le nostre idee su ogni argomento, commentare gli avvenimenti politici e non, parlare dei nostri sogni, dei nostri desideri, delle nostre realizzazioni ottenute o non ancora raggiunte e quindi della nostra felicità o della nostra insoddisfazione, insomma se siamo felici o no.
Perchè parlarne? Perchè insieme tutto si affronta meglio, il bello e il brutto della vita. Il bello, per capire come tenercelo stretto e il brutto per allontanarlo, e chi ci può aiutare in questo, meglio degli amici?
I parenti ci sono imposti, e, se sono affettuosi e sinceri , siamo fortunati. Altrimenti ci restano comunque attaccati e ci rovinano l'esistenza . Gli amici invece ce li scegliamo noi e quindi possiamo scegliere gli amici più sinceri, più affettuosi, più simpatici .
Così sono gli amici del web, sinceri, affettuosi, simpatici. Chi mi risponderà sarà così, perchè nessuno l'avrà obbligato a farlo, quindi sarà almeno sincero, affettuoso e simpatico si vedrà.
Anch'io, scrivendo sul web, sono in cerca di amici veri, perchè mi piace parlare, e sono stufa di sentirmi dire , dopo un pò, (in famiglia,) "basta, stà zitta" ( soprattutto di politica, non posso parlare ...)
Io , invece penso che il dibattito, il confronto delle proprie opinioni è democrazia .
Del resto io penso come gli illuministi del 700, che gli uomini sono tutti uguali e che le opinioni devono essere rispettate e che devono e possono essere espresse. E soprattutto non devono essere manipolate.
Amici, ci sentiamo presto, vi aspetto.
Graziella

2 commenti:

  1. Ciao Graziella,
    sono Paolarita e mi piace molto la tua idea del caffè e del parlare di ciò che ci sta a cuore, di ciò che riteniamo importanti e di ciò che ci rende felici...forse un pò meno del parlare degli eventi politici ma non perchè non voglio confrontarmi o esprimere la mia idea ma perchè per come vedo le cose io le cose, anzi per come le vivo io le cose, i politici di questa nostra bella Italia si preoccupano solo delle parole e non dei fatti! Quindi di cosa parlare???
    Io penso che la realtà di tutti i giorni che ci vede combattenti fieri...ma per loro noi siamo solo dei pecoroni da dover imbambolare con stupide rappresentazioni mediatiche, i cui unici argomenti siano le malate abitudini sessuali di quelli che dovrebbero organizzare strategie economiche del paese!!! che delusione non trovi???

    beh Graziella il tuo caffè è stato squisito!!!

    RispondiElimina
  2. ottimo manifesto politico-letterario. i blog sono i caffè 2.0. torniamo al settecento :)

    RispondiElimina