mercoledì 31 dicembre 2014

SU LA TESTA! ORMAI SIAMO NELLA "MERDA" FINO AL COLLO!

Care amiche e cari amici,

Diversi giorni fa, dopo le notizie su "Mafia Capitale" e soprattutto dopo  alcune  esternazioni di Napolitano, così scrivevo:
alla luce di quanto MALAFFARE sta venendo fuori, mi ero ripromessa di non avviare alcuna conversazione con voi, sull'argomento, visto che ormai il profumo della rosa e del caffè che di solito vi offro in questi incontri, non riuscirebbe a coprire il puzzo proveniente dalla “Politica”. 
Dopo il discorso, però, del Presidente Napolitano, “sulle patologie della anti politica (M5S e Lega) che minerebbero le “Istituzioni”, seguita, poi, anche da una “excusatio non petita......” sul suo operato negli ultimi anni con la nomina degli ultimi tre “premier” (non eletti) e della esaltazione e la “inevitabilità” della nomina dell'ultimo (Renzi), voglio cercare di capire, anche tramite  i vostri interventi, facendo alcune osservazioni, sotto forma di domanda al Presidente, ma in piena umiltà. Sono consapevole di avere, forse, una visione ristretta della realtà, ma sono altrettanto consapevole del significato e del valore della parola “DEMOCRAZIA” inculcatami da mio Padre fin da quando ho iniziato ad elaborare il mio primo pensiero logico.
Mio padre mi diceva che le ISTITUZIONI sono la conseguenza logica e importante della “DEMOCRAZIA”, quale espressione "attuativa e concreta" della "SOVRANITÀ' POPOLARE”, COSI' COME SANCITA IN COSTITUZIONE, DI CUI IL PRESIDENTE E' IL GARANTE ED IL CUSTODE! Quindi è la “Sovranità Popolare” che il Presidente deve difendere, non le Istituzioni conseguenti, specialmente se sono “inquinate”.
Quindi mi chiedo e vi chiedo:
1) “Il Presidente sa che la anti politica cosiddetta patologica ha legittimi eletti nel Parlamento, eletti cioè dal popolo”?  Sicuramente!  E allora?
  1. Il Presidente sa che la “Politica e le Istituzioni” sono deboli perché invase e pervase dal malaffare e che perciò il Sistema è marcio? Sicuramente! E allora?
  2. Il Presidente sa che le Istituzioni sono malate di burocrazia, di logiche politiche spartitorie per accaparrarsi prebende e vitalizi, testimoniate dai tremila Enti inutili divenute “mangiatoie” a cui si sono aggiunti, di recente, le Province e, a breve anche il Senato e che, soprattutto, le Istituzioni non devono e non possono essere al disopra delle volontà popolari? Sicuramente! E allora?
  3. Il Presidente sa che per colpa della maggior parte dei media in mano alle lobby siamo agli “ultimi posti” nel MONDO per quanto attiene la INFORMAZIONE, informazione che è il cardine della DEMOCRAZIA quale elemento di "controllo", visto che la Politica non lo fa più da tempo? Sicuramente! E allora?
  4. IL Presidente ha dimenticato, forse, di aver cercato, ma invano, di cambiare “il Porcellum” che è stato dichiarato incostituzionale; Porcellum che ha creato un Parlamento illegittimo e di “NOMINATI”, imposti da PARTITI PERSONALI E/O NON PIÙ DEMOCRATICI, COME PREVEDE LA COSTITUZIONE? Sicuramente no! E, poi, chi ha ostacolato il Presidente? Non è stata l'Anti politica come lui la chiama, ma proprio la attuale Politica che, però,  sembra egli voglia difendere sempre. Infatti, egli l'ha favorita ancora,  coll'imporre le LARGHE INTESE, cioè permettendo prima un accordo tra Monti o Enrico Letta e un Partito personale; accordo fallito perché Monti e Letta non erano, forse, proni completamente ai voleri di un "Pregiudicato". Infine ha favorito e difende, indirettamente, un patto malsano, quello privato, per di più segreto e, per di più,  extra parlamentare; quindi, un patto al di fuori della Costituzione, in quanto, la nostra, è una "Repubblica Parlamentare". Il patto è quello del Nazareno, tra un “DELINQUENTE E IL SUO FIGLIOCCIO” per fare FINTE RIFORME MA, SOPRATTUTTO, 

    PER FAR VARARE LEGGI VOLUTE SOLO DALLA TROIKA EUROPEA

    a danno del welfare e dei lavoratori. Sono sicura che il Presidente abbia agito per il bene dell'Italia, difendendola dalle sanzioni dell'Europa ed, infatti, non è un mistero che il Presidente, nei suoi numerosi discorsi, abbia sempre  citato l'applicazione delle regole europee, spronando la "Politica" indifferente! Egli ha, però, con le Larghe Intese a tutti i costi, creato dei "danni collaterali". Ha, infatti, consolidato un "marciume all'italiana", anche se indirettamente, ed anche se in "Nome della Ragion di Stato". Egli ha dato, infatti, l'occasione ad un "Pregiudicato", che ha cambiato l'intero sistema legale, non solo di rinascere politicamente ma anche di salvaguardare ancora i propri interessi! 
    In questo contesto che ha favorito, quindi, anche la rinascita politica di un "Pregiudicato", la cosa più ridicola è che, lo stesso, si lamenta di aver subito tre “golpe” da parte del Presidente! Di solito un golpe spazza via anche brutalmente tutta la classe politica al comando. Invece l'Italia è ricattata ancora dallo stesso personaggio che ha fatto marcire tutto il “SISTEMA POLITICO ISTITUZIONALE” con scientificità, varando:

    a) Leggi “ad personam”, “ad partitum”, “ad lobbies”,
    b) che ha “nominato persone “indegne” (Dell'Utri, Scajola, Cosentino etc.)  che hanno, a loro volta, favorito il malaffare, anzi sono stati loro i capi settore,
    c) che ha insegnato agli altri Partiti, anche se già conniventi e corrotti, l'affinamento della tecnica furfantesca, prontamente applicata da tutti, dal momento in cui tutti hanno capito che era garantita l'impunità. Infatti il nostro "Genio..." aveva varato:

    c1) la depenalizzazione del “falso in bilancio”,
    c2la “prescrizione breve” (Legge Cirielli)
    c3“condoni vari, compreso quello denominato tombale”,
    c4) “scudi fiscali”,
    c5) “legge Severino” che ha salvato il "Pregiudicato" stesso anche dalla condanna su Ruby”,  
    c6)"Legge Cirami",
    c7) "Legge sulle rogatorie internazionali",
    c8) "Legge sul conflitto di interessi";

    leggi tutte finalizzate a salvare i disonesti e soprattutto lo stesso "Pregiudicato", vittima, a suo dire, di persecuzione giudiziaria. Balle di propaganda!
  5. Il Presidente ricorda quale funzione importante hanno da sempre svolto i Sindacati? Perché allora, interpretando strettamente la Costituzione  ordina loro di non fiatare e di non intralciare il governo? Forse perché, provenendo dalla sinistra, vede che è la prima volta che il Sindacato si oppone ad un governo cosiddetto di sinistra e questo, forse, lo indigna? 
Mi fermo qui, per il momento, perché non voglio pensare a male e voglio, invece, credere che quanto fatto dal Presidente, appunto, sia solo “REAL POLITIK”, conscio come è dei pericoli che corre l'Italia da parte della UE, qualora non si rispettino le regole, per altro, firmate dagli stessi governi italiani. 
Penso che il Presidente, perciò, sia andato alla ricerca spasmodica di chi potesse parare i “colpi europei” facendo il "lavoro sporco" così come richiesto dalla Troika.
Lo ha fatto per due volte ma invano, in quanto la “longa manus degli interessi di un Pregiudicato” hanno sempre impedito tutto, perché, ribadisco, forse, i Premier incaricati (Monti e Letta) non si sono voluti compromettere e soprattutto non hanno voluto mortificare le proprie immagini. 
Oggi il Presidente ha chiamato “lo spara palle di lungarno” sicuro, forse, che si sarebbe accordato con "lo spara palle sotto la Madonnina":  perché il primo non ha nulla da perdere o da difendere sia in quanto a carriera politica sia per il proprio lavoro e il secondo avrebbe riacquistato non solo la visibilità politica dopo la condanna penale ma avrebbe potuto difendere bene i propri interessi vista la consonanza tra i due. Aggiungendovi che, poi, Renzi è un abile affabulatore come il "Pregiudicato", che, soprattutto, entrambi, sono spregiudicati e pronti a tutto pur di far carriera politica, solo così si può comprendere la lungimiranza (si fa per dire) del Presidente. 
Il Presidente aveva visto giusto, infatti, tant'è che da questo incontro è scaturito subito un patto scellerato con il “pregiudicato”; cioè con colui che ha reso marcio tutto il Sistema Paese dei diritti e doveri. Questa tesi spiega anche la frase del Presidente sulla “inevitabilità” o “ineluttabilità” del governo Renzi che  ritiene l'unico che “possa fare, appunto, il lavoro sporco per l'Europa in accordo col Pregiudicato” a danno, ovviamente,  di tutti noi: Ipotizzo anche che l'altro aspetto, della personale visione presidenziale, era la convinzione che Renzi fosse l'unico capace di muovere “le acque”, finora “stagnanti e puzzolenti” della “Politica”. Si spiega solo così il perché il Presidente chiami patologiche due forze politiche che non si piegherebbero all'Europa e si spiega anche il perché, a suo tempo, non abbia dato incarico di governo al M5S, che dopo le ultime elezioni era il più grande partito d'Italia! Il governo del M5S sarebbe stato bloccato completamente e non avrebbe ottenuto nemmeno la fiducia da un tale Parlamento di nominati, visto il programma di pulizia che lo stesso M5S intendeva attuare, magari in maniera goliardica e contraddittoria.
Insomma, secondo la visione del Presidente, "NOI, IL POPOLO SOVRANO" ci dobbiamo sempre ed ancora accontentare del ”meno peggio” (di Renzi e del Pregiudicato) in quanto a capacità, pescati in un mare di incompetenti; e dobbiamo anche subire “il peggio” (Renzi) in quanto “ad annunci”, “imposizione nascosta di tasse vere” e "diminuzione della capacità di imporre alla Politica la VOLONTÀ  POPOLARE"! Questo significa che non abbiamo scampo!

Ormai la merda è arrivata al collo e possiamo solo tenere su la testa altrimenti rischiamo di ingoiarla!

Del resto, ne è la riprova il fatto che, secondo un copione consolidato, dopo il Mose, L'Expo e tante altre porcherie, con la complicità dei media asserviti, questa "Politica" sta facendo passare, ancora una volta, il concetto che vi sono solo “mele marce isolate nel cesto della Politica” omettendo di dire che è il “cesto ad essere marcio” e che fino a che non lo si cambia, abolendo tutte le leggi del Pregiudicato, citate sopra, “le mele marce” aumenteranno inevitabilmente.
Bene “l'Autorità sulla corruzione”, ma operativamente inutile,  se non la si supporta, così come ha consigliato il Prefetto Serra, con una “rete investigativa dedicata e forte e a tutto campo”; rete che ancora non esiste, affidata, come è, oggi, ad iniziative sporadiche della Magistratura Ordinaria. L'Attuale autorità anti corruzione può solo bonificare le aree inquinate della politica, una volta scoperte dalla Magistratura che, però, non ha i mezzi per fare controlli serrati per prevenire ogni tentativo di crimine.
Ci vuole una vera e proprio “task force” dedicata! Diversamente anche nuove leggi anti corruzione, per altro annacquate, e qualunque Autorità, non potrà mai debellare alle radici questo male radicato e quasi giustificato persino nelle coscienze degli italiani; male che, unitamente agli “evasori fiscali” e “alla malavita organizzata”, invece, sta rubando il futuro, soprattutto ai giovani lavoratori, alla infanzia, agli ammalati e agli anziani bisognosi.
Pensate che questo atteggiamento di prevenzione, normale nelle democrazie sane, si attuerà mai in Italia? Sicuramente no, almeno fino a quando ci saranno i rappresentanti di  un partito, quello del Pregiudicato, che, in nome di un liberalismo fasullo, utile solo per favorire i grandi interessi, grideranno  ancora una volta 


No allo Stato di Polizia, meno che mai fiscale!

Con questo cercano di evocare sinistre "INQUISIZIONI" ai danni del "DIRITTO COSTITUZIONALE ALLA PRIVACY", che nulla hanno a che fare col "DOVERE COSTITUZIONALE AD ESSERE ONESTI!" Tra i crimini socialmente odiosi è quello di "NON PAGARE LE TASSE, EVADENDOLE E PORTANDO CAPITALI ALL'ESTERO PER CREARE FONDI NERI PRONTI PER ATTENTATI ALLA VITA DEMOCRATICA DI UN PAESE". Tra gli attentati vi è quello per cui gli onesti contribuenti, a causa dei delinquenti evasori (ne abbiamo un esempio altissimo nello stesso Partito che lancia lo slogan) pagano più tasse per i servizi e, qualora queste non bastino, devono subire il taglio dei servizi stessi, a danno delle fasce più deboli.

 No ad allungare i termini delle Prescrizioni!



Concetto teoricamente giusto, perché il cittadino ha DIRITTO ad avere un processo giusto e veloce, diritto che cozza contro la macchina farraginosa dell'attuale SISTEMA GIUDIZIARIO. Perché la politica non ha risolto il problema? Semplice! Per dare vie di fuga ai ricchi delinquenti che con stuoli di avvocati, qualche volta, corrompendo i giudici, allungano i processi, con cavilli, portandoli alla prescrizione o, quantomeno, addomesticano le sentenze (caso Previti). E questo sarebbe il rispetto del concetto che "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI"?

Che dire? NO COMMENT! Tanto stiamo, perfino, permettendo ad un "Pregiudicato", con RIFORME FASULLE, di atteggiarsi a "Salvatore della Patria"!

Capite ora perché l'Italia è marcia e noi siamo nella merda fino al collo?



Su la testa! Facciamo sentire la nostra voce!

Queste, le mie considerazioni scritte nell'articolo su opinioni strettamente personali, confermate, secondo me dal discorso di fine anno del Presidente.


BUON ANNO A TUTTI

Un abbraccio!

5 commenti:

  1. sei immensa, come sempre, buon anno, pieno di parole.....

    RispondiElimina
  2. Buon Anno Graziella :-D

    RispondiElimina
  3. arrivo da twitter, per leggerTi! Cesare Maria Ortis ha ritwittato e io pure :-)

    che dire? condivido ogni parola!!
    e mi domando, ora con il nuovo presidente che dichiara;'La garanzia più forte della nostra Costituzione consiste nella sua applicazione. Nel viverla ogni giorno'. Sergio Mattarella
    CE da fidarsi?
    Io non mi fido!!
    Buona vita a te Graziella ...

    RispondiElimina
  4. La nuova Lazio 16-17 terzo maglie presenta un design pulito. Realizzato da Macron e non con qualsiasi sponsor camicia, la nuova terza maglia Lazio è stato presentato oggi e si unisce al nuovo maglia di casa Lazio 2016-17, pubblicato all’inizio di questo mese.poco prezzo,
    magliette calcio,maglie da calcio a poco prezzo, Maglia real madrid 2017

    RispondiElimina
  5. Ottimo! D'accordo al 90%, ma due o tre cose, Berlusconi è stato davvero fatto fuori da Napolitano e da tutta la merda che gli ha gettato addosso il Pd anche a livello internazionale che l'ha reso inviso a tutto il mondo, anche se di suo aveva già abbastanza cacca addosso. Poi, Renzi e Berlusconi affabulatori? Ma per chi, per vecchiette analfabete o arrivisti spregiudicati? Ho conosciuto ben altri affabulatori, da Dario Fo a Mimmo Cuticchio a Giorgio Albertazzi a mia mamma...
    Altra domanda da porre al Presidente: Presidente ma lei lo sa che quella che voi chiamate la Casaleggio associati non è altro che l'azienda di un signore che ha avuto delle idee politiche e ha cercato di metterle in pratica? Lei lo sa, invece che la Debenedetti associati e la Berlusconi associati comandano i politici e il 99% dei media italiani? (da questo gli ultimi posti in classifica nella stampa mondiale e da questo anche il primo posto nella corruzione in Europa).

    RispondiElimina