sabato 20 agosto 2011

La torta "Cheese Cake" di Paride

Amici carissimi e amiche carissime,
è sempre un piacere vedervi!
Sono bellissime queste giornate di agosto, come è bellissima la nostra amicizia..
approfittiamone per goderci l’estate e questi momenti insieme.

Oggi parliamo della torta Cheese Cake, ma, come avete già letto dal titolo del post, è la versione  particolare ed unica di Paride, quindi non la torta comune Cheese Cake, ma la
"Cheese Cake" di Paride!!!
Si tratta, infatti, di un’altra ricetta che mi ha suggerito il nostro amico Paride, gustosa, fresca e semplice da preparare..e adatta in queste calde giornate d'estate!!..
Eh sì, le ricette che mi piacerà ormai raccontare a voi, lo sapete, avranno sempre la sua consulenza con i suoi preziosi consigli..e saranno sempre, oltre che gustose, facili da preparare, perché Paride ci terrà per mano e ci farà innamorare della cucina e ci farà capire quanto sia bello preparare da mangiare per le persone che amiamo, compreso noi. 
Ci farà capire che anche cucinare solo per noi è importante, perché dobbiamo avere amore anche per noi, per la nostra salute e, quindi cucinare bene, e gratificarci.

Allora, siete pronti?
Prendere dei biscotti Oro Saiwa, la confezione piccola, ma potete aumentare la dose dei biscotti, come volete, a seconda della quantità e della grandezza della teglia.
Sbriciolare i biscotti.
A parte, sciogliere 150 grammi, all'incirca, di burro che andremo via via mescolando ai biscotti sbriciolati che saranno la base di questa torta e che poi metteremo sulla teglia.
E sarebbe opportuno, consiglia Paride, di metterla in frigo, la teglia con questa base, mentre continuiamo nella preparazione della Cheese Cake.
Montiamo ora la panna e aggiungiamo il formaggio Philadelphia, più o meno 250 grammi, e mescoliamo bene.
Nel frattempo, sciogliamo della colla di pesce, almeno 4/5 sfoglie, con un po’ d’acqua e  facciamo sciogliere lentamente, girando con molta cura.
Si toglie e si versa nella panna e si gira ancora per bene, mi raccomanda Paride; bisogna fare molta attenzione, perchè c’è la possibilità che possano rimanere dei grumi.
Si può mettere  ora il contenuto sulla base preparata prima, che avevamo già messa in frigo.
In ultimo si mette ancora in frigo la torta completa per 15/20 minuti.

A parte si prepara la salsa.
Si prende la marmellata di frutti di bosco, o altra, a vostra scelta, e si scioglie sul pentolino per darle la liquidità necessaria.

A domani amici e...Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento