Mie care amiche e miei cari amici,
oggi il caffè è come sempre buono, ma solo perché ce lo prendiamo insieme. Il mio umore non è, infatti, proprio dei migliori, visti gli ultimi avvenimenti di cronaca. Ho bisogno di fare delle riflessioni insieme a voi!
Sabato, per esempio, c'è stata la prescrizione nel processo Mills.
Conoscete tutti le reazioni a questo fatto: sdegno, critiche, proteste, richieste a B. di rinunciare alla prescrizione per provare la sua innocenza, lui che parla di “mezza giustizia”, Ghedini e altri che proclamano che nel ricorso in Appello otterranno la assoluzione piena. In effetti, se B. è innocente, perché non rinuncia alla prescrizione e permette così di trovare il corruttore di Mills?
Il fatto certo, infatti, è questo: MILLS è stato condannato come corrotto, e non si sa chi lo ha corrotto!
Si è corrotto da solo? Forse!!!!
Ma, a questo proposito, mi sembra ingenuo pensare che B. possa rinunciare alla prescrizione dopo tutto il suo da fare per far approvare tante leggi che gli hanno permesso di arrivare al risultato di uscire indenne da tanti processi e anche da quest'ultimo (prescrizione breve, processo lungo, la blocca Ruby, legge su rogatorie, falso in bilancio, legge sul legittimo sospetto, la Cirielli, la Pecorella, il lodo Schifani, il lodo Alfano, la norma blocca processi, legittimo impedimento, sospensione del dibattimento su richiesta di parte, spostamento nelle piccole procure dei reati di sfruttamento dei minori, conflitto di attribuzione).
Alcune di queste leggi sono state bocciate o ritirate, ma sono, comunque, servite per provocare ritardi nei vari processi.
Mi viene spontaneo dire la classica frase, "L'avevo detto", perchè in un altro mio post, a cui vi rimando, ho parlato proprio di tutte le leggi ad personam e ad aziendam che B. ha attuato durante i suoi anni di governo, spalleggiato dalla Casta creata dal Porcellum!!
Non c'è che dire, B. è stato veramente TENACE!
Ma è stato aiutato da una Casta che ha gli stessi attributi del Capo e cioè è anche:
INCAPACE, VORACE, MENDACE e, purtroppo, non FUGACE!
UNA CASTA incapace (non ha saputo governare; infatti, dopo averci fatto quasi fallire, è dovuto venire un governo tecnico).
UNA CASTA vorace ( non ha fatto altro che rubarci e lo fa ancora oggi, come è sotto gli occhi di tutti ).
UNA CASTA MENDACE (ci propina bugie in continuazione, emblematica è la votazione su RUBY ).
UNA CASTA FUGACE?
Per rimanere nella rima? NO!
Perché è proprio una Casta Non PASSEGGERA!
Si è attaccata, infatti ai suoi privilegi, e NON vuole andare a casa.
Anzi, con il governo tecnico, si è defilata e si sta rifacendo il " maquillage", la "verginità" per RIPRESENTARSI di nuovo.
Stanno cercando di cambiare il loro look e, anche, di cambiare nome al partito per "Imbambolarci" di nuovo, magari dallo studio di Vespa, dal " predellino" della macchina, da tutti i TG alla Minzolini o da tutti i giornali "asserviti".
Questo perché, una volta ottenuto di nuovo il consenso degli ITALIANI "distratti" o "compromessi", CON o SENZA IL PORCELLUM, pensano di riuscire di nuovo a rimettere alla guida del nostro Paese il vecchio Capo, o magari un suo burattino, e tutti gli “Yesman” che conosciamo!!!!
Ma la conseguenza più eclatante che deriva da tutto questo, non è solo il fatto che B. se la sia cavata “per il rotto della cuffia”, ma un altro aspetto ancora più inquietante: Il distacco sempre più grande dei cittadini dalla politica.
E per confermare ciò, il sondaggio del TG di Mentana, di lunedì, ha evidenziato, che se si andasse a votare adesso, il partito più grande sarebbe quello degli astensionisti.
Verrebbe quasi spontaneo non andare più a votare , come prima reazione, al comportamento indegno di una casta di "nominati", ma sarebbe un grande sbaglio e il rimedio sarebbe peggiore del male.
Allontanarsi dalla politica non significa, però, che la politica si allontana da noi, anzi, in questo caso, vincerebbe proprio la politica peggiore, proprio quella che nessuno pare, oggi, voglia votare perché, come qualcuno dice, “ non mi rappresenta”!
NON DOBBIAMO DIMENTICARE CHE LA POLITICA, IN DEMOCRAZIA, HA LO SCOPO PRIMARIO DI CREARE IL BENESSERE DEL POPOLO, DI GUIDARLO NEL MODO MIGLIORE, ATTIVANDO DELLE SCELTE MIRATE PER ASSICURARE A TUTTI: UNA VITA DIGNITOSA, UNA EQUA RIPARTIZIONE DELLE RICCHEZZE E DARE A TUTTI LA POSSIBILITA' DI MIGLIORARE LA PROPRIA CONDIZIONE.
I nostri politici, purtroppo, non pare proprio che si siano comportati in modo POLITICAMENTE CORRETTO, e che abbiano avuto a cuore il nostro benessere!
NON pare abbiano fatto una sola legge a favore del popolo, ma solo quelle a loro vantaggio, che sono servite ad occupare posti e ottenere consulenze lautamente compensati, tant'è che sotto B. il debito pubblico è salito di 600 miliardi di euro in quindici anni.
ALLORA COS'È stata la politica per i nostri politici?
Da tutto quello che è accaduto e sta accadendo, LA POLITICA per i politici che ancora abbiamo, è stata solo un modo
- per avere potere,
- fare quello che gli pare
- arricchirsi rubando i soldi nostri,
- acquistare immunità per sfuggire alle leggi,
- cambiare le leggi a loro favore,
- aumentare la forbice fra ricchezza e povertà ( i ricchi infatti diventano sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri)
- assicurarsi, sempre con loro leggi, vitalizi enormi, solo con pochi anni di "presenza" in Parlamento, alla faccia dei cittadini che, per avere una misera pensione, devono lavorare tutta la vita
- si sono creati una legge elettorale su misura per loro, togliendoci ogni potere e mettendolo tutto nelle mani dei capi di partito a cui SOLAMENTE devono rendere conto e quindi ubbidire ciecamente.
Questa, inoltre, è la Casta che ci ha resi ridicoli all'estero!
Purtroppo è facile capire perché più di un italiano su tre non vuole andare a votare, ma permettetemi di esprimere il mio disaccordo perché disinteressarsi è come fare un torto a sè stessi e a tutti gli italiani, perché comunque le elezioni si farebbero e i peggiori parlamentari, NOMINATI col Porcellum o eletti diversamente, andrebbero ad occupare il Parlamento e a fare un uso indebito dei soldi pubblici, cioè dei soldi NOSTRI.
Quindi anche chi crede di comportarsi bene, NON andando a votare, dimostrando disinteresse e disprezzo per la politica, NON fa che aumentare questo MOSTRO che vive divorando denaro pubblico.
Chi non vota OFFENDE LA DEMOCRAZIA!
Pericle, nel 460 A.C., nel suo discorso sulla Democrazia affermava che:
“ chi non vota non è un essere innocuo, ma un essere inutile!"
Infatti egli disprezza la sola arma democratica che un popolo possiede: il voto!
Con il voto un popolo può scegliere le persone giuste ed oneste e se poi queste non rispondono alle aspettative, sempre con il voto, può rimandarle a casa e votarne altre.
Non dimentichiamo che l'esercizio della sovranità di un popolo, in democrazia, è rappresentato dal voto, quindi è un dovere ed un diritto andare a votare.
Quando questa possibilità manca, perché il popolo è oppresso da una tirannia, allora, come ci insegna la storia, per riprendere i suoi diritti, può solo fare la rivoluzione.
Oggi noi abbiamo ancora la fortuna di essere in Democrazia, quindi usiamo la sua arma principale: il voto!!
Altrimenti facciamo il gioco dei "furbi" e dei disonesti, perché se gli Italiani onesti ma "sfiduciati" NON vanno a votare, chiediamoci allora: CHI va a votare?
I "Bravi" di turno, i compromessi, i servi, i complici, gli incapaci che hanno bisogno di raccomandazioni per fare qualcosa e così via, per cui alla fine chi dice " NON mi riguarda", e se ne sta a casa sua, pensando di essere tranquillo e al sicuro, rischia che, con tutti questi ladri, che hanno la strada libera per fare i loro loschi affari ed arricchirsi, alla fine gli rubano: la casa, il futuro, gli affetti, insomma tutto!
Quindi NON SONO PROPRIO né tranquilli e né al sicuro!
NO, NON POSSIAMO PIÙ PERMETTERE QUESTO !!
Dobbiamo riprenderci la nostra dignità, la nostra libertà, il nostro ruolo, il nostro diritto di voto ed andare a mettere la nostra preferenza sui partiti onesti, che non sono stati protagonisti di furti, di affari spregevoli e votare, soprattutto, le liste che contengono nomi di persone per bene.
Quando troviamo nomi di "disonesti", nomi di "affaristi" nelle liste, NON VOTIAMO PIÙ queste liste, facendoci condizionare dall'ideologia o dall' appartenenza.
SOLO così potremo rimandare a casa finalmente questa CASTA incapace e vorace che ci tiene in ostaggio, ci soffoca e ci ruba!!
Dobbiamo e possiamo riappropriarci della cosa pubblica, della gestione del nostro grande paese, del nostro futuro!
L'importante, comunque, è che smettiamo di essere passivi e rassegnati e ridiventiamo veri cittadini di questa Repubblica.
Un abbraccio
bel post!
RispondiElimina