la mia tazzina di caffè è qui, accanto a me, mentre comincio a scrivervi, l'ho appena bevuto, mmmmm che buono il caffè. Per me il caffè ci rappresenta, come tutti noi ha vizi e virtù, ma le sue virtù sono maggiori.
Del resto nessuno è perfetto.
Oggi vi ho promesso che avrei parlato di lavoro, partendo sempre dall'idea che il lavoro dovrebbe piacerci,
per darci gratificazione e quindi felicità. Lo so, lo so, di questi tempi il lavoro non è così facile averlo e ancor più conservarlo, ma se riuscissimo a fare il lavoro che ci piace, sarebbe una fortuna, perchè al lavoro dedichiamo quasi tutta la nostra vita.
Certo, parlando di lavoro, non risolviamo il problema di moltissimi giovani e meno giovani, però, come ci siamo detti fin dall'inizio dei nostri incontri, scambiamoci le opinioni, parliamone, discutiamo, e sicuramente, anche se non possiamo risolvere il problema del lavoro, (del resto non spetta a noi) sapremo dare qualche consiglio buono a chi ci segue.
Perchè ritengo importante che il nostro lavoro ci piaccia? (è chiaro che comunque è bene averlo)
Perchè i sacrifici, i problemi, le difficoltà che si incontrano li superiamo meglio e riusciamo a non perdere la serenità.
Come in un rapporto fra due persone, se c'è tanto amore, si risolve tutto, ma se la persona con cui dividiamo la nostra vita, non ci piace, è impossibile tirare avanti, la serenità e la felicità vanno a farsi benedire.
Bene, aspetto qualche vostra opinione, come ha fatto Paola rita a proposito delle scaloppine. A lei piacciono più all'arancia e al marsala. Le proverò.
E per quanto riguarda le ricette, vi ho chiesto di mandarvi quelle piacciono di più alle persone che amate.
Che ne dite se facciamo un concorso per stabilire qual è la ricetta più buona degli amici del "caffè da Graziella"?
Allora aspetto le vostre ricette e le vostre proposte per il concorso.
E poi, possiamo farne altri, non avete che da proporre !!!
Un abbraccio
Nessun commento:
Posta un commento