giovedì 30 giugno 2011

Gennaro Rocco e Maria

carissimi,
un saluto a tutti e un abbraccio. Sono appena andati via Gennaro Rocco e Maria e mi piace scrivervi per condividere con voi la gioia di aver passato dei momenti felici.
Questa volta ho preparato il baccalà fritto con la pastella.
La preparazione è molto semplice ma non bisogna mai dimenticare il primo ingrediente che è....ormai lo sapete già..tanto tanto tanto, tantissimo amore, poi il filetto di baccalà di ottima qualità che io preparo a pezzetti piccoli e faccio riposare nella pastella precedentemente preparata. Anche la pastella è semplicissima, solo acqua e farina...ma...ci vuole attenzione nel dosare le proporzioni. Solo questa è la difficoltà, scegliere la giusta densità della pastella.
Poi friggere nell'olio caldo e ... buon appetito!
Ho cercato a volte di cambiare il modo di preparare la pastella, ad es. acqua, birra e farina, ma poi ritorno sempre a questa che vi ho spiegato, mi piace di più!
Mi piacerebbe sapere come la fate voi.
un saluto e a domani

2 commenti:

  1. Cara Graziella,
    voglio provare la tua ricetta, però questa la vedo complicata...ti farò sapere!!!

    RispondiElimina
  2. mmmm che buona la tua ricetta!!!non l'ho mai fatta, una volta ho provato a fare i fiori di zucca...non ti dico un disastro!!!
    Navigavo su internet e ho letto che il vaticano ha un suo profilo su twitter...non riuscivo a crederci!!!dovrò crearmi un account...voi ne avete uno, avete provato a vedere cosa pubblicano?
    un bacio e buona giornata, sperando di trovare uno dei tuoi buoni caffè.

    RispondiElimina