Benvenuti, care amiche e cari amiche,
Oggi è una giornata particolare per il nostro"Caffè da Graziella".
In questa dolce e calda domenica di giugno, nel nostro "Caffè" c'è aria di festa;
è infatti il primo compleanno di questo BLOG!
Per l'occasione, i profumi, amalgamati del caffè e delle rose, avvolgono l'intero locale, parato a festa.
Immaginatelo ricco di tutti i colori, quanti sono quelli delle rose che per un anno, di volta in volta, hanno dipinto la nostra vita comune.
Immaginate attorno ai nostri tavolini tutti gli innumerevoli amici che mi seguono e tutte le loro voci allegre, nell'atto di scambiarsi saluti e auguri.
Una occasione simile, però, ci induce a fare, per prima cosa, un consuntivo di quanto fatto e poi un programma per il futuro, come fossimo in un "circolo".
In questo anno sono state inaugurate diverse tematiche: Caffè Letterario; Crisi Economica; Cucinare con Graziella; Cultura; Europa; Eventi d'Estate; Galleria di ritratti; Pasquinate; Personaggi; Poesia; Politica; Satira; Sentimenti; Pittura; Letteratura; Viaggi.
Tutti questi temi sono stati da voi accolti con grande simpatia ed affetto, per cui non posso che dirvi:
Grazie, amici, della bella amicizia della quale onorate il "Caffè";
Grazie, perché condividete questa meravigliosa avventura e la vivete, come me, intensamente ogni giorno.
Oggi, però, è anche il giorno delle Promesse!
La prima promessa che faccio è quella di continuare questa meravigliosa avventura incominciata ben un anno fa!
La seconda è quella di rendere più ricchi di argomenti i nostri incontri.
La terza è che non mancherà mai un buon caffè, ricco e profumato, sia preparato da me che da altri amici collaboratori.La quarta non mancheranno mai i colori brillanti delle nostre rose.
L'ultima, per il momento, è quella di cercare argomenti sempre stimolanti così che possano essere svolti insieme, allo scopo di arricchirci, arricchendo chi si avvicina a noi.
Ovviamente gli argomenti, saranno sempre trattati "alla maniera del Caffè da Graziella", in maniera rigorosa sì, ma con anima e menti aperte, con la leggerezza del dialogo, con la grazia dei nostri sorrisi e dei nostri sguardi affettuosi, ed anche con la passione e la irruenza con la quale discutiamo argomenti vitali per noi, specialmente quelli politici.
Infine oggi è anche il giorno dei Programmi per il futuro.
Spero che diverse tematiche verranno suggerite e/o svolte dagli stessi frequentatori del Caffè! Da parte mia penso di introdurre: Architettura e Musica, al fine da conformare una offerta ancora più variegata e generare incontri sempre più piacevoli, interessando altri amici.
Come è "di abitudine", allietiamo questo nostro anniversario, il nostro primo anno insieme, diffondendo nel nostro caffè la voce meravigliosa di Massimo Ranieri..
Ascoltiamo queste sue belle canzoni..
Nessun commento:
Posta un commento