domenica 27 novembre 2011

Il mio quinto mese con gli amici del Web! E con Massimo Ranieri!

Miei cari amici e mie care amiche ,
questo mese trascorso insieme è stato veramente intenso, politicamente parlando, con tanti avvenimenti che sono stati oggetto di vivaci chiacchierate davanti a fumanti e profumatissime tazzine di caffè, mentre le rose occhieggiavano sorridenti ai nostri visi non sempre sereni, e spesso preoccupati.
La meraviglia di tutto questo nostro chiacchierare è la sincera ed affettuosa amicizia che ormai ci lega con forza, da ben 5 mesi!!
Pensate, amici, sono veramente tanti 5 mesi; ma sono passati velocemente avvolti  di una dolcezza e di una pienezza che ci hanno riscaldato il cuore

Questa  nostra bella avventura continua piacevolmente e ci sta unendo in un modo sempre sempre più stimolante.
Stiamo crescendo insieme, amici, confrontandoci continuamente, esponendo le nostre opinioni, i nostri dubbi, le nostre perplessità, a volte anche le nostre rabbie, perchè ci sentiamo impotenti di fronte a situazioni che non accettiamo, ma che noi sapremmo risolvere con tanto buon senso e con onestà intellettuale..mentre chi è deputato a farlo non ne è capace perchè distratto e depistato da interessi personali ed opportunistici.
Quindi, le nostre chiacchierate, a volte anche i nostri silenzi che ci fanno compagnia nel nostro "caffè da Graziella", ci uniscono sempre di più, perchè il bello del web è proprio questo..
Il Web ci unisce tutti e ci fa stare bene insieme e ci fa sentire liberi, indipendenti, orgogliosi di essere così, di non essere condizionati e obbligati a pensare come vorrebbero altri e, concediamocelo, ci sentiamo superiori a chi, per necessità, per piaggeria, o per opportunismo, si comporta da servo, assecondando il pensiero altrui.

Questa è la libertà che ci porta ogni giorno il Web, regalandoci dignità e gioia di vivere e, noi, oggi questa gioia di vivere la festeggiamo tutti insieme ascoltando un'altra bellissima canzone del nostro amato Massimo Ranieri che è:


                                                 "SE BRUCIASSE LA CITTA'"


 Ho scelto questa canzone, quasi come rito scaramantico, per scongiurare  il pericolo dei fuochi accesi "DENTRO" e "FUORI"  la nostra  "CIVITAS"..     
                        

http://www.youtube.com/watch?v=XmBWKJ9MiIw
http://www.youtube.com/watch?v=Dl6rvXqXG_4
http://www.youtube.com/watch?v=IENfFZROKYo


Bella vero, questa canzone?  Ve ne ho messe tre versioni di cui una come Karaoke.

Questa musica e la voce di Massimo, ci regalano,  come sempre, sensazioni veramente stupende..
Cosa dirgli per ringraziarlo?
Lo abbracciamo con affetto e lo invitiamo a prendere un caffè da noi.

E un abbraccio anche a voi, cari amici di "un caffè da Graziella"

Nessun commento:

Posta un commento