lunedì 21 novembre 2011

METTIAMOCI UNA PIETRA SOPRA!

Carissime amiche e carissimi amici,
ben trovati, è sempre un piacere rivedervi.

Dopo tanti momenti così intensi di vita politica, si ha proprio voglia di commentare di nuovo con amici veri, davanti ad una tazza di caffé fumante e profumato, vicino ad una bella rosa ammiccante.
Infatti, la settimana che ci siamo lasciata alle spalle è stata una delle più pesanti e impegnative della nostra storia politica più recente.
Sabato 12 novembre, Berlusconi ha rassegnato le sue dimissioni davanti al nostro Capo dello Stato e tutti i giornali si sono dedicati a questo avvenimento.
Nei giorni seguenti si è poi cercato di capire cosa stesse succedendo, cosa sarebbe successo, ma ci si chiedeva  soprattutto come mai un avvenimento così impensabile potesse essere accaduto!
E infatti, l'imprevedibile, era avvenuto: Berlusconi si è dimesso!
E per l'Italia è  cominciata una nuova era! L'Italia ha cambiato pagina!
Comunque sarebbe stato sicuramente meglio per noi, se Berlusconi si fosse dimesso prima,
come ha fatto, ad es., nella situazione della Spagna simile alla nostra, Zapatero.
Fini, infatti, aveva capito che Berlusconi  ci stava portando alla deriva e così ha provato a sfiduciarlo l'anno scorso, a Dicembre 2010,..ma Berlusconi, grazie alle sue  "risorse" e a "Scilipoti", è riuscito a "soppravvivere"..
La tragedia però, è stata che ha fatto sopravvivere anche l'Italia, anzi, meglio, ha fatto "agonizzare" l'Italia fino a quel giorno bellissimo del 12 novembre appunto, giorno delle sue dimissioni.
Siamo esultati tutti, degli Italiani sono andati perfino a insultarlo, ma comunque abbiamo dovuto prendere atto  che da soli NON eravamo riusciti a liberarci di lui, malgrado i suoi continui scandali pubblici e privati che ci hanno coperto di ridicolo all'estero, nè per le sue vicende giudiziarie.

Del resto, NOI non potevamo farcela, visto che per difenderlo, Berlusconi aveva "valletti" fedelissimi come Ghedini, Paniz, Alfano, Gasparri.. "e tutta la Sua Maggioranza, (dico SUA, grazie alle nomine che ha potuto fare personalmente con il PORCELLUM)
Quindi dicevo, grazie a tutta questa "accozzaglia" che l'ha sempre difeso, ( E CHE NOI NON AVEVAMO SCELTO ), unitamente a tutti i servi "sciocchi" sparsi nelle televisioni e nelle editorie di sua proprietà, è riuscito a restare  a galla. E purtroppo per noi, la difesa che gli hanno fatta è stata spesso una difesa scandalosa ,(emblematica  la votazione della Maggioranza a favore della tesi che Ruby era la nipote di Mubarak)
A proposito della vicenda Ruby, chi mi segue e mi legge avrà trovato che spesso "rispolvero"questa vicenda nei miei post,  perché certamente, di questa legislatura la vicenda Ruby sarà ricordata come la "macchia" più vergognosa di tutte.
E inoltre questa votazione su Ruby è emblematica per capire il Porcellum...,

Ma di questo ne abbiamo già parlato e chi volesse approfondire può riandare ai post pubblicati su questi argomenti. (vedi POST:"Berlusconi the illusionist"e POST: "Abroghiamo la legge Porcellum")

Quindi dicevo, noi non ci saremmo mai riusciti, ma per nostra fortuna ci sono riusciti l'Europa e i Mercati che avevano perso la fiducia nell'Italia.

Prima l'Italia è stata commissariata, poi al governo sono stati imposti dei provvedimenti da prendere ( vedi POST:"Meno male che siamo in Europa" e POST: "Curatori Fallimentari")
Infine, vista l'acclarata incapacità del Governo, sono intervenuti i MERCATI FACENDOCI PRECIPITARE A RISCHIO DI DEFAULT.
Bisognava intervenire al più presto!

E così, finalmente, alcuni Parlamentari hanno avuto uno scatto di orgoglio e di dignità e l'8  novembre, non hanno fatto avere più a Berlusconi la Maggioranza.
Questo fatto ha preso veramente di sorpresa  lui e i suoi amici fedelissimi e l'abbiamo visto tutti in TV l'espressione stupita, incredula e poi furiosa,quando ha capito cosa era successo !
 Poi ci sono stati giorni intensi pieni di avvenimenti noti a tutti, che hanno portato alla formazione del nuovo Governo, che ha già ottenuto la fiducia sia al Senato e sia alla Camera, fiducia record, così è stata definita da alcuni quotidiani  e così il nostro nuovo Premier MARIO MONTI, è pronto per cominciare il suo lavoro di "RICOSTRUZIONE" dell'Italia.
Certamente, il cammino che aspetta il nuovo Premier è uno dei più faticosi, e richiederà un impegno eccessivo, viste le condizioni miserevoli in cui è stata lasciata l'Italia dal governo uscente.
Ma noi Italiani gli diamo fiducia e gli auguriamo buon lavoro, e
- gli chiediamo di ascoltarci, di non vivere in un mondo diverso da quello nostro, quello reale, come ha fatto l'altro governo,
- gli chiediamo di capire il mondo in cui noi ci troviamo ogni giorno a convivere con tutte le difficoltà che incontriamo,
- gli chiediamo di capire il dramma della povertà che tanta parte della società civile sta vivendo,
- gli chiediamo di capire  il dramma della rabbia che si prova di fronte alla mancanza di equità sociale e                                    
                                                              SOPRATTUTTO
-gli chiediamo di pensare ai nostri giovani che sono stati privati del loro sorriso, del loro lavoro, del loro futuro.
Con la speranza che possa farcela, siamo in attesa di vedere quali provvedimenti  prenderà, soprattutto quelli che , INVANO, sono stati chiesti al Governo Uscente, come ad esempio:

- far fare sacrifici a tutti in modo equo 
- far pagare le tasse in modo PROPORZIONALE a tutti, come vuole la Costituzione 
- cambiare la legge elettorale, il Porcellum, negazione assoluta della Democrazia

ALLORA  CON IL NUOVO GOVERNO GUARDIAMO AVANTI, PENSIAMO AL NOSTRO FUTURO.

E SU QUELLO CHE ABBIAMO VISTO E VISSUTO FINO AD ORA, METTIAMOCI UNA BELLA PIETRA SOPRA

un abbraccio

Nessun commento:

Posta un commento