oggi " un caffè da Graziella " vi offre il caffè dalla Toscana, e precisamente da Pisa .
Il nostro caffè è anche " itinerante ", specialmente in questi giorni estivi, ed è sempre pronto a ricevervi per offrirvi il buon caffè , la rosa, i quotidiani, e le nostre musiche ..
Allora, torniamo a parlare della bella Pisa..
Il fascino di Pisa, della sua Piazza dei Miracoli ha veramente qualcosa di miracoloso..come disse il vate Gabriele D'Annunzio.
Da qualunque strada si entri nella piazza, l'emozione è sempre la stessa...ci si trova davanti ad un
"miracolo" dell'ingegno e dell'arte dell' uomo... e si resta senza fiato, e ci si ferma rapiti a guardare e il nostro sguardo passa dal battistero , alla basilica e poi alla torre pendente...e lì si ferma volentieri osservando con curiosità questo "difetto" di costruzione che è diventato il simbolo della città..chiedendosi come sia possibile che ...non cada all'improvviso!
E poi, tutto quel vociare, tutte quelle persone che fotografano in continuazione i monumenti, che si mettono in posa, e quasi tutte si mettono in posa con la mano alzata, in modo da far sembrare nella foto che stanno mantenendo la torre pendente impedendole di cadere...
Si sentono parlare tutte le lingue e tutti cercano di assaporare la sensazione di quei momenti fantastici, per fissarli nella loro memoria e riportarseli nel cuore, quando torneranno a casa..
Tutte quelle bancarelle piene di souvenirs poi creano una confusione che non irrita affatto, ma spingono a comprare di tutto, specialmente se ci sono bambini che chiedono con insistenza ai loro genitori, palloncini, giocattoli e tanto altro..
Però non dimentichiamo che i migliori souvenirs sono quelli che si riportano nel cuore, quelli che, come vi ho già detto, riusciamo ad "immagazzinare"nel nostro cuore e sono sempre pronti a riaffiorare nella nostra memoria, dandoci così la possibilità di riviverli tutte le volte che vogliamo...e...non costano nulla!!!!.
Ecco delle foto e delle brevi riprese che ho fatto, seguendo le mie emozioni di quei momenti, quello mi piaceva immortalare, soprattutto la confusione gioiosa dei visitatori, perciò credo che non siano perfette, tecnicamente parlando, ma sono sicuramente una testimonianza personale della mia visita a Pisa!
Amici, se avete anche voi delle foto o delle riprese dei vostri viaggi più belli e più cari , perchè non me le mandate? le pubblichiamo così nel nostro caffè...
con affetto
Nessun commento:
Posta un commento