lunedì 12 marzo 2012

PAROLE AL VENTO

Care amiche e cari amici,

oggi, per il  nostro Caffè da Graziella, è una giornata speciale perché il caffè e la rosa vengono offerti da un poeta, amico, frequentatore di Twitter: 

LUPODITALOS. 

Per me è un momento speciale non solo perché, leggendo, mi sono commossa per i profondi sentimenti profusi dal nostro amico poeta, ma anche perché, forse, finalmente, si realizzerà il mio sogno di far diventare questo angolo virtuale,  un angolo di bellezza e vetrina  delle espressioni d'arte di tutti i suoi frequentatori. Per questo non ho voluto mai personalizzare il mio profilo, perché, più che la mia persona, è importante il "caffè da Graziella" che vorrei appartenesse a tutti i suoi frequentatori, facendone un ritrovo del loro cuore, quasi un "Portale" di ogni tipo di espressione d'arte.
La raccolta che vi presento, a mio giudizio, appare come una versione moderna "dell'Amor Cortese" del 1200- 1300, in cui la corte del Principe, oggi, è sostituita dal web e la "Dama" da una Twitterina cinguettante che reca, però, pene d'amore al suo amante.
La donna vagheggiata dal nostro poeta, oggi come allora, sicuramente, non è una donna reale, ma è la "DONNA" con la sua  femminilità, con il suo mistero e, perché no, con la sua crudeltà nei confronti dell'innamorato che è, nello stesso tempo, forte, fragile e sognatore. 
Comunque, fortunata, colei che si sentirà rivolgere, nella realtà, tali forti espressioni. 
Non voglio aggiungere altro per non guastarvi la gioia di assaporare sentimenti unici, espressi in maniera magistrale. Comunque vi invito a commentare!

PAROLE AL VENTO: 
(Raccolta di poesie.)

INGANNO
Tu che ammalii tutti , col tuo apparir innocente;
Tu che ti poni, misteriosa e compagna d'avventura.
Tu che riesci a colmare i vuoti della tua inesistenza;
Tu che, con fantasticherie, sconvolgi, in rete, l'anima
degli ignari avatar, che in te si affidano e s'illudono
di ritornare là dove non credevano più di essere.
Tu che sei sorella traditrice ed anche amica infame,
Tu che sei dispensatrice di felicità, tradimenti e dolori.
Tu ci hai presi, con l'illusione e ci ricondurrai dov'eravamo.
Tu che doni una seconda vita, ma effimera. Tu sei tutto ciò!
Quando, finalmente, scopriremo il tuo inganno,
ti smaschereremo e ti metteremo a nudo,
e abbandoneremo la dipendenza da te.
Tu, soltanto tu, potrai restituirci la ragione
e la nostra libertà d'essere, riportandoci,
alla fine, alla cruda quotidianità.
(lupoditalos)

CIO’ CHE RESTA
Ciò che resta di un emozione è solo un ricordo
di ciò che è stato e di ciò che poteva e non è stato.
Meglio cosi! In fondo, io potrò ancora fantasticare
di lontani e misteriosi amori e di sogni da realizzare.
Il lupo ora torna sulla collina!
Grazie del bel sogno che mi hai regalato.
Arrivederci, dolce stella!
(lupoditalos)


IMMAGINI
Dolci, le immagini che si susseguono,
o viaggiatrice di lande senza tempo,
di cuori che si rincorrono nel vento
nella fantastica seconda opportunità.
Resto ad aspettarti sulla mia collina
sperando di vedere la tua dolce anima
correre verso me, e vivere il nostro sogno.
So che non ci incontreremo mai nella vita,
ma non importa! I miei sogni e le emozioni
non han confini, perchè agisco d'istinto,
come un lupo! Il nome mi si addice!
Mi presento sempre per quello che sono,
nel cuore e nell'anima, : sincero, reale
e cavalco l'onda, cercando una sirena.
Vorrei te al mio fianco, ma se così non fosse,
resterà sempre l'immenso amore che ho per te.
Ti bacio, mia diletta, con il profumo di una rosa .
(lupoditalos)


IL CORAGGIO
Non è facile avere coraggio se non ce l'hai;
ti senti solo contro tutti e tutte, ma combatti,
anche se già sai che perderai ogni cosa.
Io ho perso la mia anima, per un sogno;
il mio coraggio, per una vera emozione;
e i miei sogni, per delle dolci aspirazioni.
Sono qui ad elemosinare un po' d'amore
da chi, in cuor suo, vorrebbe, ma non può
o non vuole, la mia solitudine. Il mio scudo
si sgretola al tuo passaggio. Mi sento solo,
nudo e senz'armi. Ma come posso combattere
un male oscuro? Non amo a metà, non son capace,
né voglio farlo, non sarei io!. Sono ciò che sono:
unico, forse; infantile, può darsi; ma sono io
e non mi nascondo dietro frasi di circostanza.
Non ho paura del futuro ma so che senza di te
sarà più duro vivere, ma c'è solo una cosa
che mi tiene in piedi: solo la mia dignità
e non esiste nessuno che possa strapparmela,
neanche tu, amore mio, che colori i miei sogni!
Cercami se vorrai! Io so amare solo così:
completamente, senza remore e senza inganni!
Non mi importa di incontrarti in questa vita!
Non è il corpo che voglio,ma la tua anima bella !
Se tu sei pronta a questo, cercami e mi troverai!
(lupoditalos)


POLVERE
ogni volta è una emozione veder colei che anche don Chisciotte
avrebbe voluto solo immaginare. Ringrazio gli dei del fato di questa immensa
Fortuna, o regina dei sogni più lieti. Come vorrei averti con me una notte
e attraversare il fiume dei sogni che porta all'oblio. Il mio grande desiderio
è quello di incontrarti una notte d'estate in vetta alla collina e cantare
di te alla luna,  quella luna che bacia la notte. Io canto per te, stella del
mattino! Chiudo i miei occhi per un momento e ti trovo nei miei sogni più
belli. Siamo polvere nel vento, come una vecchia canzone che risuona
all''imbrunir del giorno. Io aspetterò il tuo respiro come polvere nel vento che
fa mulinelli nel mio cuore. Siamo polvere nel vento! Stella del mattino segui 
il sentiero delle lucciole! Io sarò li ad aspettarti in una dimensione
diversa dalla realtà, ma meravigliosa, perché tu sarai lì a illuminarla.
(lupoditalos)


Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento