lunedì 25 luglio 2011

Paolo e la gioia di andare in palestra

cari amici e care amiche,
oggi è il giorno dopo la nostra festa ...eh sì...
è stato  bello ieri, non è vero amici? , incontrarsi , stare insieme , chiacchierare, ed ascoltare Massimo Ranieri..

Sono proprio contenta di aver "aperto" " un caffè da Graziella" , realizzando finalmente il mio desiderio di avere un blog e così, alla luce di questo risultato soddisfacente , ho provato a soddisfare anche un altro desiderio che avevo pure da tanto tempo e che  non mi decidevo mai a realizzare..
Ormai , amici, abbiamo  la nostra  "filosofia ", ( ne abbiamo già parlato ), quando desideriamo veramente fare qualcosa , non dobbiamo indugiare, per pigrizia o qualunque altro motivo, ma farla subito!!! senza più rimandare..altrimenti diventa una frustrazione.... oppure, se non ci interessa veramente, lasciar perdere.
In conclusione la parola " Dopo ",  è una parola che non esiste nel nostro vocabolario!
Così, come vi dicevo, grazie al nostro modo di vedere la vita, ho realizzato, o meglio, sto cominciando a realizzare un altro mio desiderio.
   Andare in palestra!
E sì, non sorridete, ma ho cominciato tante volte ad andarci...e  poi, dopo la prima volta, non  ci andavo più!
Invece ora,  mi sta piacendo e già  comincio a sentirmi   meglio....
e poi con la vita che facciamo, andare in palestra è un momento di attenzione per noi, per la nostra salute, per la nostra linea...e ci libera dallo stress che accumuliamo per i tanti contrattempi  della giornata.
Dopo una giornata di lavoro , andare in palestra... E' come regalarci una pillola di felicità...
Inoltre ho avuto la fortuna di conoscere un istruttore bravissimo, attento, simpatico , un vero professionista!
Si chiama Paolo ed è una persona sensibile che  “ ascolta “ gli altri quando parlano, prestandogli veramente attenzione..
Visto che  non sono mai riuscita a proseguire nei miei tentativi di continuare il mio programma di ginnastica , per evitare che mi scoraggi , Paolo mi sta vicino, mi spiega i movimenti da fare, e mi controlla  per vedere se li eseguo bene, perchè, solo se si eseguono bene i movimenti, e con gradualità, si ottengono benefici...
Io lo ringrazio per questo e, con affetto, ne parlo nel mio blog, per farvelo conoscere.

a domani , amici, buon caffè e..non dimenticate la rosa!
 un abbraccio

1 commento:

  1. Graziella avevo saltato questo post...la palestra per me rimane un dovere purtroppo!!!però un dovere necessario!!!i romani dicevano mens sana in corpore sano...beh con la vita che faccio, dove la parte del corpo maggiormente sforzata è il cervello devo dire che capisco i benefici di un sano movimento fisico!!!almeno una volta a settimana riesco ad andarci e per me è già un risultato!!!ho avuto anche io la fortuna di incontrare un ottimo istruttore, di nome Gabriele...che mi sprona e ha scelto per me gli esercizi più adatti! che dire cara Graziella...se si deve fare armiamoci di allegria e andiamo...a sudare!!!

    RispondiElimina