che bello ritrovarvi e scambiare le nostre chiacchiere, qui a "un caffè da Graziella" con il nostro buon caffè ,
i quotidiani , la rosa ...e ascoltando la musica.
Vi piace il titolo di oggi del mio post: " viva la tecnologia "?
Vuole essere un omaggio da parte mia alla tecnologia, perchè, comunque, questi nostri incontri li possiamo fare proprio grazie alla tecnologia e a chi ha saputo farne buon uso, creando Blogger (e similari ).
Blogger , un servizio di blogging, attualmente gestito da Google, nato poco più di 10 anni fa, è un progetto dal quale è partito il fenomeno della "blogsfera".
Insomma, in pochissimi anni ci sono stati dei progressi veramente incredibili, che ci rendono la vita migliore in molti aspetti, e soprattutto ci regalano comodità e gioie prima impensabili...
E' bella la tecnologia, che progredisce in un modo vertiginoso, e mi piace che ci migliora la vita .
Innanzi tutto , come già detto, perchè possiamo incontrarci a "un caffè da Graziella", ma per tanti altri motivi.
Ad esempio, a me piace viaggiare da sempre , ma ora la tecnologia mi ha finalmente dato la possibilità, grazie al "navigatore" ( tanto per citare uno dei progressi della nostra era tecnologica ), di godere appieno dei viaggi...
Infatti adesso , trovo che viaggiare sia ancora più eccitante e rilassante al tempo stesso!
E non trovate anche voi, quanto sia bello viaggiare adesso, rispetto ad alcuni anni fa, proprio grazie al navigatore?
Per me è meraviglioso, avere il navigatore in macchina, o anche un cellulare di ultima generazione .
Infatti, se ripenso ai miei viaggi “senza il navigatore”...
Poiché non guidavo, quasi sempre mi toccava l’ingrato compito, seduta al fianco del guidatore, di dover aprire , piegare , controllare le cartine cartacee ( che poi non riuscivo mai a ripiegarle in modo corretto ) per indicare la strada da seguire, chiaramente quando si viaggiava per visitare posti nuovi.
Alle mie proteste, perché proprio non mi è mai piaciuto consultare le carte, mi si rispondeva sempre, “ ma tu non guidi, aiutami, io devo pensare a guidare”…e dovevo anche sopportare il nervosismo, sempre di chi guidava, specialmente se non riuscivo in tempo veloce a dare le dritte di percorso!
Se poi si viaggiava con tanti amici, era tutto un questionare...!!!!
Senza contare il tempo che si perdeva, chiedendo anche informazioni , e capitava sempre di incontrare persone che non sapevano spiegare , girando certe volte a vuoto e , ritrovandosi magari dalla parte opposta…Se poi tutto questo avveniva nelle ore notturne… Magari volevi andare al cinema e ti ritrovavi in aperta campagna!!!
Ma ora non più, grazie al navigatore, perché con un attimo il GPS rileva subito la nostra posizione e con l’aiuto di mappe interne, codificate, dà indicazioni con viva voce in maniera efficiente ed in tempo utile per arrivare a destinazione , senza perdite di tempo ma soprattutto senza “ nervosismi”…
Ed allora che dire se non “viva la tecnologia”, " buon caffè da Graziella " e “buon viaggio” a tutti!!!!!!
un abbraccio
Cara Graziella
RispondiEliminaquanto hai ragione...spesso l'inconveniente dei viaggi è proprio legato al doversi spostare in un territorio nuovo, sconosciuto perdendo tempo prezioso!!!adesso anche nei cellulari sono inseriti navigatori o altro che devo dire facilitano la vita e ti fanno gustare solo il lato bello della vacanza...
tuttavia per me la tecnologia deve aiutare e non ossessionare...come avviene per molte persone soprattutto i giovani!!!pensa che io ho un telefono che può solo chiamare e messaggiare e il massimo della tecnologia è che si accende la luce!!!ahahahahahahahah però ho un computer superpotente e ultra accessoriato!!!quindi viva la tecnologia...quella più adatta a te e al tuo stile di vita!!!
Io ho l'i-phone e sinceramente non potrei vivere senza ormai...ogni dettaglio della mia vita è ripreso e immagazzinato e in ogni istante della giornata è alleato e complice...viva si la tecnologiaaaaaa!!!!!!!!!
RispondiEliminaun baciotto