giovedì 21 luglio 2011

Monopolio e conflitto di interesse

Amici e amiche,
oggi il caffè vi aspetta ancora più profumato di sempre, perchè è il caffè dell'amicizia...
è bello stare insieme e sembra proprio che, come il caffè, assaporiamo questi momenti  sereni e...immagazziniamo dolcissimi ricordi, non è vero?
E poi la rosa, un fiore merviglioso, sempre vicino alle nostre tazzine, completa la meraviglia di questi nostri incontri.
E in questa  atmosfera,  leggere le notizie , non sempre piacevoli, riportate dai giornali, e commentarle, diventa non solo un momento amichevole di scambio di opinioni ma di "crescita" per tutti noi.

Ed a proposito di notizie non sempre piacevoli, vorrei  ritornare, per fare delle riflessioni, anche sul nostro paese , alla notizia dello scandalo  sulle intercettazioni che, nei giorni scorsi , in Inghilterra, ha coinvolto un giornale di Murdoch, e che ha scosso  l'opinione pubblica e soprattutto i politici portandoli a fare delle considerazioni sul monopolio di mercato o trust, per evitare che l'informazione sia gestita da un solo gruppo, diciamo di potere.
Infatti, i politici ,  pensano di promulgare una legge che limiti il possesso del mercato editoriale, quindi dell'informazione, fino ad un massimo del 20% del mercato globale.
E' una legge sacrosanta!

E in Italia cosa succede?
Non solo non funziona l'antitrust nel campo editoriale, televisivo  ed economico, ma vi è anche il conflitto di interessi in politica, che, evidentemente coinvolge tutti, e del quale tutti sono colpevoli, altrimenti non si spiega perchè sono 20 anni che se ne parla e nessuno lo risolve mai, anche da parte di quelli che lo usano per propaganda.
Che dite, amici...ma chi vogliono prendere in giro?

A domani e un abbraccio

1 commento:

  1. Sono d'accordissimo...in Italia altro che monopolio!!!Graziella siamo in piena preparazione per la cena di stasara :) abbiamo appena preparato una torta di mele classica, una con gocce di cioccolato e una con le pere (idea di Sara!!!!che se non te lo dico mi spara!!!). Però pensavo che quest'ultima prova proprio perchè è una prova deve essere testata prima del debutto...io suggerirei di mangiarla (ahahahahahahah Sara ha preso la torta e si è chiusa in camera ahahahahahah)...

    cara Graziella un bacio, io e lisa andiamo...ci aspetta un assalto alla torta alle pere!!!!!ahahahahahahahahahah

    RispondiElimina