lunedì 11 luglio 2011

che bello andare al mare....

amici e amiche,
ben trovati, come state?
Sono felice di ritrovarvi e di stare con voi..il caffè è pronto!  la rosa  è già vicino alla tazzina,  i giornali pronti per essere letti e commentati... e la musica ..eh sì, ormai pure la musica  a  "un caffè da Graziella" ci avvolge e si mischia con il profumo del caffè e della rosa...

Prima , però ,  vorrei augurare , anche da parte vostra , buon divertimento alla nostra amica Samantha  che andrà a passare alcuni  giorni con le sue amiche a Rimini .
E' stata molto carina a farmi sapere  che per qualche giorno non verrà a prendere il caffè con noi e
la ringrazio tanto per questa sua attenzione .
E' chiaro che non vedo l'ora di rivederla a "un caffè da Graziella", ma sono contenta per lei, perchè merita di distrarsi e riposarsi e poi....perchè con questo  caldo è bello andare al mare...
Sulla spiaggia poi, si sta bene sempre, dalle prime ore del mattino fino al tramonto.
E noi abbiamo la fortuna di vivere in Italia,  un paese bellissimo, circondato quasi completamente dal mare.
Ed è ancora più fortunato chi abita  vicino al  mare, perchè può approfittare di qualunque momento libero per andare a fare una camminata sulla battigia, anche dopo una giornata di lavoro.
Non c'è sensazione più bella , dopo una giornata stressante, che passeggiare con il sole, ormai basso all'orizzonte, che ci bacia teneramente, e il vento che "fischia" nelle orecchie e ci passa tra i capelli..
E' una sensazione euforica, ci inonda di gioia, ci ritempra, e piano piano i pensieri quotidiani, un pò fastidiosi , si allontanano e lasciano il posto a pensieri dolci , sereni, felici..

Provare per credere...

Nessun commento:

Posta un commento